Il Sassolungo, i massicci del Pordoi e del Sella, il Catinaccio e la Regina delle Dolomiti: la Marmolada.
Cime di una bellezza ineguagliabile, nostro orgoglio ed orologio naturale che scandisce ancora i ritmi e le ore della giornata, cambiando colore e trasformandosi in rosso fuoco con l’approssimarsi della sera e del tramonto: questa è l’Enrosadira, uno dei fenomeni naturali che vi stupiranno ospiti del nostro campeggio a Campitello di Fassa.
Dall’aria che si respira nei prati appena falciati e nei pascoli all’acqua pura che sgorga dalle sorgenti in alta quota, è questo l’ambiente naturale che fa da cornice al Caravan Park Miravalle.
La nostra struttura è un invito irrinunciabile alla vacanza: grandi e piccini possono divertirsi presso il centro sportivo “Ischia” con cui siamo convenzionati, iniziando a muovere i primi passi nella palestra artificiale di roccia sotto lo sguardo di un’esperta guida, oppure svagarsi facendo una partita a tennis o a calcetto, pallacanestro o pallavolo.
Per tutti gli amanti del genere è disponibile anche un campo bocce, il minigolf ed un campo scuola per golf.
A due passi dal nostro campeggio in Val di Fassa potete trovare negozi di alimentari, giornalaio, tabacchino e tutta la gamma di negozi che abitualmente frequentate nelle vostre città: tutto è a portata di mano, per non farvi perdere il gusto delle vostre abitudini nemmeno durante le ferie.
Per tutti l’attrazione ed il motivo per cui trascorrerete le vacanze come nostri ospiti è la bellezza della nostra magnifica Valle: vi alzerete la mattina e farete colazione godendovi il sole che spunta tra la Marmolada ed il Pordoi, alla sera godendovi il tramonto sul Catinaccio che trasforma la roccia del Pordoi e del Sassolungo in un rosso infuocato. Ad ogni sguardo, senza salire sulle vette che ci circondano ma sdraiati sull’erba delle piazzole, oppure comodamente seduti nelle vostre roulottes, una cartolina indimenticabile.
Per chi ama camminare c’è l’imbarazzo della scelta: sentieri per il passeggio con i nipotini immersi nei boschi millenari e nel verde più intenso.
Ma anche vie ferrate e camminate più impegnative per gli appassionati dell’alta montagna e della roccia, sulle cime più belle e famose delle Dolomiti, quelle stesse che vi daranno il buongiorno ospiti del nostro campeggio a Campitello di Fassa.
Qui inoltre, anche gli amanti della mountain bike troveranno il loro paradiso.
Basti pensare all’emozione di alzarsi sui pedali scalando i passi che hanno fatto la storia e che hanno deciso l’esito finale di molti Giri d’Italia e la carriera di molti campioni: il passo Pordoi, il passo Sella, il Fedaia ai piedi della Marmolada.. impossibile descrivere le emozioni e la soddisfazione che si prova una volta riusciti ad arrivare in cima, godendo meritatamente il panorama fantastico che si presenta da una qualsiasi di queste finestre sul paradiso.
Per chi con le due ruote vuol fare un po’ di “fuoripista” abbiamo la ciclabile del bosco, che da Canazei, passando per Campitello, scende tutta la valle fino a Moena, seguendo il percorso che in inverno si trasforma nella Marcialonga.
Se invece siete un po’ meno attivi e comodi, potete comodamente godervi in tranquillità il sole ed il panorama fantastico in riva al fiume che circonda la nostra struttura. Che cosa aspettate??
Camping Miravalle
Strèda de Greva, 39 38031 Campitello di Fassa (TN), Italia